Sostegno ai giovani

Provare a dare una speranza di crescita reale per i nostri giovani, soprattutto per quelli in difficoltà.

Perché farlo? Perché ogni uomo che si rispetti e che ama il prossimo, ha come obiettivo la crescita del futuro della sua comunità.

Ma deve farlo con intelligenza. Senza sprecare denaro. Senza fare donazioni che poi non vanno a buon fine o non aiutano nessuno. L'aiuto deve essere concreto e - soprattutto - permettere ai giovani di camminare con le proprie gambe.

Ci stiamo battendo affinchè sia realizzata, nel cuore nostro territorio, che conta  4500 abitanti,  una biblioteca dove i nostri giovani possano andare a studiare, senza doversi spostare nei paesi vicini. Le soluzioni per avere una sala pubblica con dei libri e dei computer possono essere molteplici. La più logica sarebbe quella di ristrutturare uno dei storici edifici del paese, che si trovano in centro, inutilizzati e che, a causa dell'incuria e per colpa delle Amministrazioni comunali che si sono succedute, tra un po' crolleranno. L'auspicio sarebbe, anche, che potessero intervenire in questa realizzazione le Università di Venezia: Ca' Foscari e l 'IUAV.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia