11 febbraio 2024 - Giornata Mondiale del Malato

11.02.2024


XXXII^ GIORNATA MONDIALE del MALATO - Oggi è il giorno propizio per riservare una speciale attenzione alle persone malate e a coloro che le assistono, sia nei luoghi deputati alla cura sia in seno alle famiglie e alle comunità.
" La malattia fa parte della nostra esperienza umana. Ma essa può diventare disumana se è vissuta nell'isolamento e nell'abbandono, se non è accompagnata dalla cura e dalla compassione. Quando si cammina insieme, è normale che qualcuno si senta male, debba fermarsi per la stanchezza o per qualche incidente di percorso. È lì, in quei momenti, che si vede come stiamo camminando". Perciò vi invito a riflettere sul fatto che proprio attraverso l'esperienza della fragilità e della malattia possiamo imparare a camminare insieme secondo lo stile di Dio, che è vicinanza, compassione e tenerezza".
(Papa Francesco)

#umanità #popoli #cultura #sviluppo #sostegno #solidarietà #istruzione #pariopportunità #volontariato #sport #economia #economyofFrancesco #giovani #vita #povertà #partecipazione #crescere #sociale #amicizia #serviziocivile #pnrr #malcontenta #venezia #italia #giovani2030 #studiare #lavorare #giornatamondialedelmalato 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia